Heidi è una gelateria artigianale di nuova apertura che ha scelto di distinguersi per l’eccellenza degli ingredienti e l’attenzione alla qualità. Con un’offerta innovativa e l’uso dei pozzetti per preservare al meglio la freschezza dei gelati, Heidi punta a offrire un’esperienza autentica e raffinata.
Per accompagnare questa nuova realtà, mi sono occupata di una rinfrescata al logo, mantenendo la sua essenza ma rendendolo più contemporaneo e in linea con la visione del brand. L’obiettivo? Comunicare artigianalità, qualità e passione attraverso un design curato e riconoscibile.
L’identità visiva di Heidi si estende anche all’interno del negozio, dove ho curato ogni dettaglio grafico per rendere l’esperienza del cliente ancora più coinvolgente. Dalle cartelline dei gelati, che raccontano ingredienti e gusti in modo chiaro ed elegante, all’infografica che valorizza il processo artigianale di produzione, ogni elemento è stato studiato per comunicare al meglio la filosofia del brand.
Per immergere ancora di più i clienti nell’esperienza Heidi, ho realizzato un video che mostra tutto il processo di creazione del gelato, partendo dalla selezione della materia prima fino al prodotto finale. Il video viene trasmesso direttamente in gelateria, offrendo ai clienti un momento coinvolgente mentre aspettano il proprio turno.
In occasione di Pasqua, ho realizzato il design delle etichette per le uova di cioccolata artigianali, donando un tocco distintivo alle creazioni della gelateria.
Se hai un progetto da realizzare non esitare a contattarmi!